Divisione 6 Sicilia – Riunione per la conferma e l’elezione dei Luogotenenti Governatore

postato in: DIV.6 SICILIA, NEWS, NEWS DALLE DIVISIONI | 0

Il giorno 26 giugno si è tenuta online una riunione “allargata” dei Club facenti parte della Divisione 6 Sicilia del Kiwanis Distretto Italia San Marino, per la conferma e l’elezione dei Luogotenenti Governatore.

All’unanimità è stato confermato Lgt. Gov per l’A.S. 2023-24 Calogero Prato, del KC Agrigento, ed è stata eletta Lgt.Gov. Eletto per l’A.S. 2023-24 Rosalba Fiduccia, del KC Parnaso.

Dopo la discussione degli altri punti all’ordine del giorno, il Lgt. Gov. alla presenza degli altri Soci e di alcuni rappresentanti del Key Club Einstein di Palermo, ha tenuto un breve intervento nel quale ha presentato i dati riportati nell’ultima relazione ufficiale dell’UE sull’uso e abuso di droghe nei paesi europei (più Norvegia e Turchia). Dal rapporto presentato il 26 giugno 2023 in concomitanza con la Giornata Internazionale Contri l’Abuso e il Traffico Illecito di Stupefacenti emergono numeri preoccupanti. E molti riguardano proprio i più giovani. Rilevanti soprattutto le ricadute sulla salute.

Al termine dei lavori il Lgt. Gov. ha invitato i Club presenti a riflettere su possibili iniziative da realizzare a livello locale (soprattutto nelle scuole) e il Lgt. Gov eletto a considerare la possibilità di inserire nel suo programma per il prossimo anno sociale alcune attività riguardanti questo fenomeno.