Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità – Presentazione dei due nuovi club: Terre di Aci e Sikelia Est

La Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità cresce ancora.

Domenica 9 luglio, nell’elegante ristorante “Giardini di Tecla” della costa acese, sulla terrazza con un panorama mozzafiato, nel corso della tradizionale Festa dell’estate, alla quale hanno partecipato tutti i Club della Divisione, è avvenuta la presentazione ufficiale di due nuovi club: “Terre di Aci” presieduto da Nando Cacciola e “Sikelia est” presieduto da Nellina Conti, tenuti a battesimo dal Governatore Salvatore Chianello e dal Luogotenente Governatore Antonio Sciuto.

La Divisione, pertanto, si è ancora ampliata come numero di Club (siamo arrivati a 12) e di soci. Nel corso della serata i due Presidenti hanno presentato i rispettivi Club elencando i nominativi dei soci che li costituiscono.

A salutare e dare loro il benvenuto nella famiglia kiwaniana sono stati, oltre al Governatore ed al Luogotenente Governatore,  il “decano” della Divisione nonchè past Trustee Internazionale, Past Presidente Europeo, past Governatore ed attuale Presidente dei Past Governatori Nicolò Russo ed il past Luogotenente e coordinatore dei services Assistenza e Salute Alfio Cavallaro.
Erano presenti il Lgt. Governatore confermato Angelo Galea ed il Lgt. Governatore eletto Giuseppe Geremia.
La serata, brillantemente condotta dalla cerimoniera Pina Patanè, alla quale hanno partecipato circa duecento tra soci ed amici dei soci (quest’ultimi hanno potuto conoscere la realtà kiwaniana), si è conclusa con una cena all’insegna dell’amicizia e dello stare bene insieme.
Un sentito ringraziamento per la riuscita della serata va ai Presidenti dei Club ed in particolare a Gisella Summa dalla quale è partita l’iniziativa.

Antonio Sciuto