Div. 2 Etna Patrimonio dell’Umanità – Il Comune di Catania colorato di viola per la Giornata della Fibromialgia

Dal Chair distrettuale e divisionale Antonino Papotto

Il 13 maggio il Comune di Catania si è colorato di viola per la Giornata mondiale dedicata alla fibromialgia.

Un segno per puntare il faro, metaforicamente e non, su una patologia: la fibromialgia.

Da tempo l’AISF ODV è impegnata in un’opera di riconoscimento della patologia che colpisce il 2% (2.000.000 di persone, 75% donne, di cui 3 – 7%giovani) della popolazione.

Fortunatamente non è sola in questo impegno, ma è affiancata da istituzioni, associazioni, club service e professionisti.

Si ringrazia il Comune di Catania e l’Amministrazione per la sensibilità mostrata, in particolare la dott.ssa Sara Pettinato, Presidente della IV Commissione Sanità del Comune.

Le Associazioni “Agata per le donne” (dott.ssa Sara Pettinato) e “Maris” (la Presidente avv. Patrizia Cavallaro e la dott.ssa Patrizia Barone Reumatologa – Pediatra) per essere state presenti, per il sostegno e l’amicizia dimostrataci nelle varie occasioni.

Un ringraziamento sentito va al Kiwanis Distretto Italia san Marino; presenti in Piazza Duomo con il Luogotenente Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Antonio Sciuto, il Chair distrettuale Italia San Marino e divisionale per la fibromialgia e medico AISF Antonino Papotto, i Presidenti del Club Catania Centro Antonio Greco, Catania Est Gisella Summa, Paternò Angelo Corsaro, Etneo Rosaria Murabito e per il Club Aci Castello Riviera dei Ciclopi il Segretario Carmelo Messina, (che da sempre affiancano e sostengono l’AISF). Presenti anche le socie AISF ODV con la loro attivissima Referente ins. Patrizia Fisicaro.

Antonino Papotto – Chair distrettuale e divisionale per la Fibromialgia