Dal Governatore – Messaggio di cordoglio per la scomparsa di Eleonora Caire

Il Distretto Italia San Marino è vicino alla famiglia della socia del KC Torino Centro, Stefania Cerruti, per la tragica scomparsa della figlia Eleonora, medico chirurgo di 33 anni, vittima di un terribile incidente in montagna, mentre faceva scialpinismo.

La dottoressa si è spenta all’ospedale Santa Croce di Cuneo dove era stata ricoverata il giorno della tragedia, sabato scorso, quando era caduta in un canalone a circa 2.450 metri di altitudine, insieme ad altri amici.
A differenza degli altri scialpinisti coinvolti nell’incidente, le condizioni della dottoressa originaria di Torino, ma residente a Courmayeur, erano apparse subito molto gravi. I medici hanno fatto tutto il possibile per salvarla, ma nonostante ogni sforzo ne hanno dovuto dichiarare la morte cerebrale. “I suoi organi continueranno a vivere e a donare a qualcuno un po’ di quella vita che Eleonora tanto amava” questo il commovente messaggio dei familiari che hanno subito consentito l’espianto degli organi per la donazione.

Questo il ricordino distribuito dalla famiglia

Salvatore Chianello