Dal Chair S.L.P. Service Leadership Programs Anna Maria Borgonsoli – Comunicato N. 2

Carissime amiche e carissimi amici,

il nuovo anno 2023 appena arrivato ci spinge ad essere ancora di più propositivi per il Kiwanis.

Noi non siamo come il leopardiano venditore di lunari, il quale si augurava che il nuovo anno fosse migliore del precedente senza darne le ragioni, noi siamo consapevoli del nostro ruolo nel contesto sociale, sappiamo che se continueremo nel nostro impegno assieme ai kiwaniani che si trovano in tutti i continenti contribuiremo a migliorare le condizioni di vita e a favorire la pace. Come possiamo far sì che le persone sentano il Kiwanis? La cosa migliore è condividere i nostri momenti kiwaniani. Questo mi fa venire in mente un meraviglioso aforisma: “Le persone dimenticheranno quello che hai detto, dimenticheranno quello che hai fatto, ma non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire”.
Il Kiwanis ha bisogno di ambasciatori per trasmettere il suo messaggio e i migliori ambasciatori li troviamo nelle Scuole di ogni ordine e grado. Abbiamo bisogno di formare nuovi leader e allora entriamo nelle scuole perché la scuola con la famiglia rappresenta il compendio formativo dell’esistenza umana: educazione, studio, crescita e formazione della coscienza civile e sociale dei nostri ragazzi, che saranno i cittadini di domani. Tutti dobbiamo impegnarci e creare nuovi SLP per arricchire il nostro Distretto. Cerchiamo di creare qualcosa di straordinario per trasmettere il nostro messaggio e i nostri sogni di un mondo migliore. L’anno scorso 2021/22 sono nati ben sette nuovi SLP: 4 K- Kids (Via Lanciano Primary School, Primary School De Petra Casoli, IC Cosenza III Roberta Lanzino, Scuola Primaria “Carlo Angela”; due Builders club (Paides Magna Grecia, Scuola Media “De Stefano” Erice); un Key (Palmosa Civitas Efebo).

Continuiamo nel nostro impegno: Ogni club ne porti uno e cresciamo in qualità con nuovi soci motivati e coscienti dell’impegno che essere Kiwaniano richiede.

Vi saluto con una citazione di Francesco d’Assisi:

“Cominciamo col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all’improvviso Vi sorprenderete a fare l’impossibile.”

KIDS NEED KIWANIS
Anna Maria Borgonsoli,