Dal Chair Kiwanis Children’s Fund Maurizio Di Profio – Natale

Gentili Amici kiwaniani, Carissimi Soci del Distretto Italia – San Marino, ringrazio il nostro Governatore Salvatore Chianello che mi ha voluto portavoce per il Kiwanis Children’s Fund confermando anche quest’anno la mia nomina a Chair per il Distretto. Il nuovo anno sociale è appena iniziato e ogni Club prosegue con i Services avviati ed ha già iniziato nuove attività di servizio per la propria comunità.  I tempi che stiamo vivendo in Europa non sono certo i migliori e, purtroppo, la mente va alla situazione Ucraina… In questo senso, il Kiwanis Children’s Fund Europa, che dallo scorso anno si è già adoperato per fronteggiare l’emergenza ai confini europei con diversi Services, sta promuovendo un ulteriore progetto.  L’idea che potremmo condividere anche nel Distretto Italia – San Marino è quella di fingerci Babbo Natale e recapitare a questi bambini dei doni… Il KCF – Europa ha già predisposto delle confezioni (box) che contengono giochi che possano consentire a ciascun bambino ucraino di continuare a vivere la propria infanzia spensierata ricevendo il proprio regalo di Natale.

Questi doni hanno un costo di 20 Euro/cad. e si possono acquistare effettuando un versamento diretto presso la Fondazione Kiwanis Lussemburgo che provvederà a trasposto e consegna. Questo ed altri Services saranno possibili tramite il KCF al quale ciascun Socio, Club o Distretto al mondo può inviare delle donazioni ed al quale si possono chiedere sovvenzioni (www.kiwanis.org/children-fund/grants) per realizzare i progetti più idonei alle nostre comunità. Oltre alla soddisfazione, saremo ricompensati per le donazioni effettuate durante l’anno. Ricordo – ad esempio – che da anni portiamo avanti una campagna di borse di studio sempre più apprezzate in tutta Italia… qui esorto ciascun Socio, ogni Presidente o Luogotenente Governatore a voler richiedere tali fondi al KCF: si accede alla pagina dedicata, si descrive il progetto che si intende realizzare seguendo i suggerimenti e si ottengono i fondi. Per questo e per qualsiasi altra curiosità io resto a disposizione, ringraziando ciascuno per l’impegno che ci contraddistingue. #buonkiwanis a tutti!

Maurizio Di Profio