Menu Chiudi

KC Giarre Riposto – I Club service incontrano il Prof. Francesco Priolo, Magnifico Rettore dell’Università di Catania

Mercoledì 13 aprile 2022, presso la Sala degli Specchi del Comune di Giarre, la Fidapa Giarre Riposto, Presidente Dr.ssa Anna Maria Patanè, di concerto con i club service di Giarre – Kiwanis Club Giarre Riposto, Presidente Marco Zappalà, Lions Club Giarre Riposto, Presidente Dr. Nino La Spina e il Rotary Club Riviera ionico etnea, Presidente Avv. Francesco Trombetta – hanno realizzato un incontro con il Magnifico Rettore dell’Università di Catania Prof. Francesco Priolo.

In presenza del Sindaco Di Giarre Dr. Leo Cantarella, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Riposto Paola Emanuele, nonché dell’Assessore alla Cultura Tania Spitaleri e del prof. Nicolò Mineo, il Prof. Priolo – presentato dalla Prof.ssa Vera Bosco Cardile – ha tracciato un dettagliato identikit dello stato attuale dell’Università Catanese – la più antica di Sicilia perché operante fin dal 1434 – ed ha delineato quali sono i progetti futuri che desidera realizzare sia in termini di investimenti nell’attuazione del diritto allo studio sia in termini economici che di ampliamento fisico e logistico degli spazi.
L’Ateneo – ha riferito il Magnifico Rettore – oggi vanta più di cento corsi di Laurea ed è proiettato nel futuro perché ha stipulato dei protocolli di intesa con varie aziende per far si che i neolaureati possano concretamente entrare nel mondo del lavoro nella maniera più competitiva possibile.
La conferenza – seguita da una attenta assemblea – si è conclusa con il rito degli auguri di Pasqua.