Menu Chiudi

KC Priolo Gargallo – Melilli “Monti Climiti” – Ciclo di incontri con le scuole del Comune di Priolo Gargallo sul tema contrasto al Bullismo e Cyberbullismo

Lunedì 4 aprile si è avuto il primo incontro con gli studenti del I Istituto Comprensivo “Danilo Dolci” di Priolo Gargallo. Dopo i saluti della Vice Preside prof. Adele Branciamore e del Presidente Sebastiano Gulino ha intrattenuto gli studenti il dott. Salvatore Cannavà sul tema “Diritti dell’infanzia, aspetto pscologico Bullismo & Cyberbullismo”.
All’incontro hanno attivamente partecipato varie classi di studenti del Plesso “Largo Scuole” riuniti nell’Aula Magna dell’istituto e le insegnanti di riferimento.
Il dott. Salvatore Cannavà, psicologo e socio del club, ha saputo catturare l’attenzione dei ragazzi anche avvalendosi dei mezzi informatici. Alla fine dell’incontro ha lasciato, in formato elettronico, l’opuscolo che ha redatto per essere utilizzato dalle insegnanti di riferimento.
Il 12 aprile si è replicato con due incontri con gli studenti di altre classi del Plesso “Largo Scuole” dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e successivamente dalle ore 11,10 alle ore 13,00 con le classi del Plesso “Bondifè”, facenti parte dello stesso Istituto “Danilo Dolci” sempre alla presenza delle insegnanti di riferimento.
Alle fine degli incontri gli studenti hanno fatto tante domande e manifestato il loro apprezzamento con applausi.