Menu Chiudi

KC Francavilla al Mare e “la Costa Dei Trabocchi” dona una targa Kiwanis al Piccolo Teatro dello Scalo

Sabato 12 Marzo 2022 nel ”Piccolo Teatro dello Scalo” il Kiwanis Club Francavilla al Mare e “la Costa Dei Trabocchi”, nell’ambito del service ”Metti una K”, ha donato una targa agli amici del teatro e al suo Direttore Giancamillo Marrone per la continua collaborazione a favore dei giovani e dei più piccoli, in particolare per la celebrazione della ”Giornata mondiale del libro per bambini” dello scorso 12 Giugno organizzata e preparata dalla referente del progetto, la vicepresidente Catia Scacco con la past president Rossana Del Casale.

La presidente Paola Mammarella ha ringraziato per la presenza il Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Angela Catalano, il past Luogotenente Divisione 11 Annamaria Borgonsoli, il Sindaco di Chieti Diego Ferrara, l’assessore all’ambiente Chiara Zappalorto e l’assessore alla cultura Paolo De Cesare che da sempre sostengono in modo fattivo le iniziative kiwaniane.

La celebrazione ha previsto la lettura di alcuni passi salienti del libro per bambini ”Lillo e Billo il Bullo” da parte dell’attore e Direttore Giancamillo Marrone e mimata da alcuni allievi della scuola di teatro.
L’autore del libro, Tino Lanci, ha risposto alle domande degli alunni interessati e collaborativi della classe 4 A Primaria di Brecciarola Comprensivo 1 Chieti, presenti con la loro maestra Rita Storto. L’interessante e vivace mattinata si è conclusa con la visione di due brevi ma efficaci video sul “Bullismo”. Il Kiwanis Club Francavilla al Mare e “la Costa Dei Trabocchi” ha infine donato diverse copie del libro agli alunni della 4 A e agli allievi della scuola di teatro.

Giancarlo Bevilacqua – webmaster KC Francavilla