KC Trapani – Ultime attività a chiusura di un intenso anno sociale…

A chiusura dell’anno sociale 2021/2122, Il Kiwanis club di Trapani il giorno 07 Settembre ha effettuato un bonifico di € 1.000,00 a favore di “Kiwanis International DISM for children in Yemen” salvando da morte certa 24 bambini yemeniti. Per questo service il club di Trapani è stato insignito del Banner-patch a 5 stelle, massimo riconoscimento assoluto dell’EXCELLENCE AWARD.

Successivamente nei giorni 08-09 Settembre ha proseguito nella pulizia, iniziata in luglio, del giardino dell’Istituto Comprensivo G.G. Ciaccio Montalto, sito in Trapani e con il quale ha collaborato durante il corso dell’intero anno. Il service è stato fortemente voluto dal club, sia per dar seguito alle iniziative messe in atto per la salvaguardia e cura dell’Ambiente sia per far sì che i bambini al rientro delle vacanze estive potessero usufruire, agevolmente, del giardino anche in previsione dell’esercizio di alcuni sport.

Nei giorni dal 9 al 11 Settembre, la Presidente Sebastiana Cimiotta, ha rappresentato il club di Trapani alla XLIII Convention del Distretto Italiano San Marino, tenutasi a Messina, affiancata nella mattinata del 10 settembre dal Presidente eletto Vincenzo Scontrino e dal nuovo cerimoniere Giovanni Ciaravino.

Il giorno 21 Settembre, la presidente Sebastiana Cimiotta ed il cerimoniere Filippo Impellizzeri, hanno concluso i lavori di intera pulizia del giardino dell’Istituto Comprensivo G.G. Ciaccio Montalto ed a completamento dello stesso il giorno 23 è stato effettuato un bonifico alla stessa scuola di € 500,00 per consentire ai bambini meno abbienti di poter usufruire di accessori per svolgere attività sportiva.

Infine il 23 Settembre, a completamento del service “L’Arte non per la gloria ma per Gloria” è stato effettuato un bonifico di € 5.000,00 in favore di Gloria, una ragazza poco fortunata, a seguito di una raccolta fondi iniziata il 24 Giugno. Tutti soci del club sono stati interessati a questo service.