Menu Chiudi

KC Cremona – Donazione alla Fondazione Moreni per aiuti concreti alle popolazioni ucraine grazie a proventi vendita all’asta di una pregiata custodia per liuteria

Giovedì 23 giugno, presso la sede della Fondazione Moreni, organizzazione che si occupa di aiuti concreti sia a Cremona che in altre parti del mondo, soprattutto paesi dell’ex Jugoslavia, si è svolta la consegna del service del KC Cremona pro Ucraina. Con il ricavato della vendita di una custodia per violino con i colori dell’Ucraina, costruita dal socio Dimitri Musafia e dai suoi collaboratori e messa all’asta presso la casa d’aste Tarisio, una delle più importanti al mondo per quanto riguarda gli strumenti ad arco, sarà possibile, attraverso un viaggio organizzato appunto da Fondazione Moreni con un proprio furgone, raggiungere la martoriata Ucraina e portare alla popolazione generi alimentari e medicinali. Con questa importante donazione il KC Cremona non solo raccoglie l’appello all’aiuto concreto ed immediato a favore della popolazione ucraina barbaramente vittima di una feroce invasione, ma inizia una nuova collaborazione con una importante Fondazione sul territorio cremonese.

Per il KC Cremona erano presenti il Presidente Alissa Serventi, il past-President e Luogotenente Eletto Giovanni Schintu, il Segretario Gianfranco Pietta ed i consiglieri Dimitri Musafia, promotore del service, e Angelo Barboglio. Per Fondazione Moreni i consiglieri Roberto Guereschi, Giovanni Ripa e Roberto Castellino.