Menu Chiudi

KC Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto – “Un pomeriggio in allegria” con i bambini della Cooperativa sociale L’aquilone

Il 24 Giugno 2022, nella saletta per bambini “Il Paese dei Balocchi” di Corigliano Rossano ( a.u. Rossano ) il club Kiwanis Ippodamo da Mileto ha organizzato il service “Un pomeriggio in allegria”.
Doppio era lo scopo: da un lato far trascorrere un pomeriggio di divertimento ai bambini, dall’altro puntare ad una socializzazione senza frontiere. Erano presenti, infatti, bambini di diverse nazionalità ed etnie (italiani, ucraini, albanesi, russi e pakistani). La vera integrazione ce la insegnano i più piccoli: appena arrivati hanno iniziato a giocare e divertirsi, pur non conoscendosi e senza chiedersi chi fosse italiano e chi no.
Il pomeriggio è trascorso tra giochi, spettacoli di magia, pizza e torta.

Per la presenza di alcuni dei bambini si ringrazia Riccardo Avena, Presidente della Cooperativa sociale L’aquilone ONLUS, che si è subito reso disponibile alla collaborazione non appena gli è stato presentato il service.
Presenti all’evento il presidente del club Maria Otranto, il segretario Natale Santoro, il consigliere Sergio Romeo e Graziella Veneziano referente della Onlus L’aquilone.

Grande gioia per tutti noi vedere i bambini felici.
Un service pratico, concreto e utile che speriamo di riproporre.