Menu Chiudi

KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Seminario online per il personale scolastico sul tema ‘L’inserimento del bambino con diabete a scuola’

18 Febbraio 2022. Il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio, vicino alle tematiche dei bambini con diabete, collabora all’evento con un incontro interessante in modalità webinar, organizzato dal dott. Stefano Tumini, nostro socio, Direttore del Servizio Regionale di Diabetologia Pediatrica e Prevenzione del Rischio Cardio Metabolico, Ospedale SS Annunziata ASL 2 Abruzzo.
Seminario atto ad informare e formare il personale scolastico circa la gestione a scuola dei ragazzi con diabete.
Un ringraziamento ai Dirigenti, ai professori e al personale non docente dei seguenti istituti scolastici: IC ‘E. Mattei’ di Civitella Roveto, IC ‘Città Sant’Angelo’, IC ‘Trasacco’, Scuola ‘Ridolfi Zimarino’ di Scerni e Liceo ‘Ascanio’ di Montesilvano per la partecipazione al corso di aggiornamento e per la sensibilità dimostrata verso questa tematica. Grazie al fondamentale supporto delle dottoresse, infermiere e all’associazione ABCDEF Onlus per la vicinanza e la sinergia con il Servizio Regionale di Diabetologia e con il nostro club.