Menu Chiudi

KC L’Aquila – “Ciaspolata sulla neve per l’Epilessia” a Campo Felice (AQ) per la Giornata Mondiale dell’Epilessia

Quest’anno la Giornata Internazionale dell’Epilessia si è celebrata il 14 febbraio, giorno di S. Valentino, patrono delle persone affette da epilessia, oltre che degli innamorati.

Sabato 12 Febbraio la Macroarea Lazio-Abruzzo della Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE) ha organizzato, con il supporto e la partecipazione del Kiwanis Club L’Aquila e dello Special Olympics Team L’Aquila, una ciaspolata sulle nevi di Campo Felice (AQ) contribuendo al progetto internazionale “50 milioni di passi per l’epilessia”. Un ringraziamento particolare va al dott. Alfonso Marrelli responsabile del Centro Epilessia de L’Aquila e alla dott.ssa Marta Piccioli responsabile del Centro Epilessia del San Filippo Neri di Roma oltre che Chair Epilessia per il Kiwanis Italia- San Marino.

La giornata è stata una condivisione di momenti spensierati e di informazione a cui hanno partecipato medici e pazienti con le loro famiglie.

Tutti insieme, chi a piedi, chi con la slitta, si è arrivati al rifugio dove ci attendeva pane e nutella e vino e bibite per riprenderci dalla camminata.

Mentre si provano le ciaspole, sotto la supervisione del personale del 100 Monti, gli stessi hanno cucinato in loco una splendida zuppa che ha riscaldato gli animi.

Dopo pranzo il dr. Giovanni Assenza ha fatto una panoramica sulle finalità della giornata internazionale per l’epilessia, contro lo stigma e la dr.ssa Marta Piccioli ha spiegato “che fare in caso di crisi”, si è terminato con un commento del dr. Alfonso Marrelli sulla positiva giornata, che sicuramente verrà ripetuta negli anni.