Menu Chiudi

KC Palmi-Piana di Gioia Tauro – Consegnate Borse di studio ad alunni meritevoli di scuola primaria e secondaria

Ancora una volta a Palmi, la nostra Palmi, il Kiwanis ha premiato alunni che si sono distinti per meriti scolastici.
Ben cinque premi su ventisette banditi dal Kiwanis Distretto Italia – San Marino sono finiti ad alunni di scuola primaria e secondaria palmesi.
Al tramonto, quando il caldo estivo lo ha consentito, Valeria Capua nelle vesti di Presidente del Club “Palmi – Piana di Gioia Tauro” ha consegnato i riconoscimenti di fronte ad una folta platea di premiati, parenti e curiosi che si congratulavano per il servigio prestato alla comunità.
Il Chair per il KDISM Maurizio di Profio, Socio dello stesso Club, si è congratulato personalmente con ciascun premiato, aggiungendo alle belle parole del Presidente un sentito ringraziamento alla fondazione Kiwanis Children’s Fund che, assieme al Distretto ed al Governatore Angela Catalano, ha permesso che questi giovani fossero spronati a fare sempre meglio. Un’opportunità che il Kiwanis consegna a coloro che potranno, un domani, affermarsi ed essere leaders.
Oltre agli assessori dell’amministrazione comunale, in Villa Mazzini il 25 luglio scorso, erano presenti anche i rappresentanti ed i presidenti di altri service clubs della cittadina, che da tempo collaborano col Kiwanis in una sorta di protocollo di intesa che ha già dato i suoi frutti negli anni.

Nella stessa occasione si è proceduto ad un’ulteriore premiazione: una borsa di studio che il Club palmese ha inteso avviare in memoria della madre scomparsa di una delle Socie (già Past President).
La donna – che ha lasciato troppo presto la famiglia – era un’editrice con decenni di esperienza, un punto di riferimento per la piana di Gioia Tauro e per la provincia, da sempre attenta alle esigenze dei più giovani; tutte qualità riprese dalla figlia per la prima edizione de “I LIBRI DI ANNA” che premia un bambino all’anno con un’intera fornitura di libri scolastici, cancelleria e necessaire per affrontare il corso di studi secondario… un gesto semplice che persevera sulla linea di cultura e altruismo che la donna scomparsa solcava da tempo.
Il KI Club “Palmi – Piana di Gioia Tauro” ha inteso patrocinare un simile progetto, facendolo suo, riproponendolo di anno in anno.
Un form che funziona, quello delle borse di studio che consente al Club palmese di confermarsi come punto di riferimento in tutta la Piana.
Kiwanis: sempre presenti e sempre attenti.