Menu Chiudi

Il KC Firenze sostiene il progetto “Vivace… ma non troppo!” per giovani musicisti che si terrà dall’11 al 17 settembre 2022

Allo scopo di accompagnare i bambini e i giovani nella loro crescita culturale emotiva e sociale e favorire il più adeguato inserimento nel percorso della vita, il Kiwanis Club di Firenze ha deciso di sostenere questo anno il progetto “Vivace … ma non troppo!” curato dall’Associazione Culturale MONDO ESTREMO ( www.associazionemondoestremo.com ) e coordinato dal Maestro Eva Erna Szabò.
Si tratta di una settimana di corso intensivo di Viola/Violino/Violoncello per giovani musicisti che si terrà dall’11 al 17 settembre 2022. Oltre a lezioni di strumento e musica da camera, è prevista l’introduzione alla Tecnica Alexander, che permette di evitare lo sviluppo di dolori e tensioni corporee. Il corso avrà luogo nella splendida cornice di Villa Il Poggio a Chiesanuova Impruneta, una delle più belle residenze toscane a pochi chilometri da Firenze e le lezioni saranno tenute da docenti maestri musicisti di esperienza e fama internazionale.

Il contributo del Kiwanis Club di Firenze si concretizza in borse di studio per favorire l’accesso al corso ad allievi meritevoli. Al termine del percorso si terrà un saggio conclusivo in cui gli allievi si esibiranno in pubblico al quale siete invitati a partecipare.