Menu Chiudi

KC Palmi-Piana di Gioia Tauro – Grande successo della prima edizione di “Kiwanis International Music”

Presenze internazionali e musica jazz in un viaggio che ha toccato anche la cittadina palmese.
La prima edizione di “Kiwanis International Music” ha permesso di avere al pianoforte il francese Nicola Sergio ed al flauto traverso il coreano Youjin Ko, che, il 10 agosto scorso, hanno allietato una bella serata al Cinema Teatro Manforce di Palmi, da poco riaperto al pubblico dopo oltre venti anni.
Una scaletta che ha lasciato viaggiare gli intervenuti, ripercorrendo i classici della musica italiana in chiave jazz, in un susseguirsi di emozioni e applausi per i due musicisti in transito nella kermesse “Estate Palmese”.
Nicola Sergio, di origini calabresi ma parigino da anni, si è detto piacevolmente sorpreso dalla calda ospitalità e dalle parole che Valeria Capua, il presidente del Kiwanis International Club “Palmi – Piana di Gioia Tauro”, ha saputo trasmettergli. Un evento voluto dai Soci del Club palmese, hanno evidenziato l’amico Nicola Sergio che ha sposato le finalità della serata: raccolta fondi per un aiuto concreto ai bambini in ambito locale. Egli ha colto l’occasione per proporre in anteprima italiana il suo ultimo album “Les flamants Roses” eseguendo alcuni dei brani inediti.
Il valore aggiunto alla serata è stato dato dalla soddisfazione dei numerosi cittadini intervenuti, che si sono prenotati per altri concerti jazz di simile caratura.
Al termine della calda serata estiva, gli artisti hanno incontrato il pubblico entusiasta sorseggiando un prosecco nel foyer del cine-teatro.
Un plauso dalla cittadinanza e dai rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno poi rallegrato i soci del Kiwanis Club che hanno lavorato duramente per realizzare tale evento.
Il Kiwanis a Palmi continua ad esserci.