KC Elimo Paceco – Incontro a scuola sulla Prevenzione Odontoiatrica e l’Igiene Dentale

postato in: KC Elimo Paceco, News, News dai Club | 0

I Soci del Club Elimo Paceco hanno organizzato un incontro sulla prevenzione odontoiatrica e igiene dentale con gli alunni delle seconde classi presso l’Aula Magna della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Paceco lo scorso mercoledì 10 aprile.

Il Presidente Eletto, Salvatore Culcasi, in rappresentanza del Club, ha portato i saluti del Presidente, Giuseppe Licari, ha ringraziato la Dirigente Scolastica, Barbara Mineo per la disponibilità sempre dimostrata ed ha illustrato ai bambini le finalità del Kiwanis.

I lavori sono iniziati con la presentazione dei relatori: la dott.ssa Maria Pia Cardinale, ortodontista, e gli odontoiatri dott. Leonardo Culcasi e dott. Davide Culcasi.

I relatori hanno spiegato, in maniera semplice ma efficace, che al mantenimento di uno stato di buona salute contribuisce una corretta pulizia del cavo orale ed una corretta masticazione con i denti ben allineati.

Al fine di coinvolgere tutti i bambini, sono stati proiettati dei video di cartoni animati aventi come protagonisti dei simpatici topolini.

I bambini hanno mostrato molto interesse all’argomento ponendo delle domande pertinenti.

Al termine dell’incontro tutti gli alunni hanno ricevuto un originale attestato di partecipazione.

Giuseppe Pantaleo, Webmaster