Passaggio della Campana nei Kiwanis Club Chieti Theate, Francavilla al Mare e Pescara – Passaggio delle Insegne nella Divisione 11

L’attività al Kiwanis Club Chieti Theate non si ferma mai e domenica 23 ottobre nella splendida  cornice dell’hotel Promenade di Montesilvano, alla presenza del Governatore del Distretto Italia San Marino Salvatore Chianello, del segretario aggiunto Giuseppe Azzarà, dell’Immediato past Governatore Angela Catalano, è avvenuto il Passaggio della campana fra tre club della Divisione 11 Abruzzo Puglia : Chieti Theate da Bianca Maria Romolo a Fabiana Ventresca, Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi, da Paola Mammarella a Catia Scacco, Pescara da Margherita Trua a Vincenzo La Frazia, e  il Passaggio delle insegne tra il Luogotenente outgoing Patrizia Mascolo e il Luogotenente incoming Margherita Trua della Divisione 11.

Alla cerimonia hanno partecipato come graditi ospiti i past luogotenenti Anna Bianchito della Divisione 14, Biancamaria Toccagni della Divisione 20 e  il presidente del club Stabiae Sorrento, Enrico Del Gaudio della Divisione 14, i presidenti  dei club della Divisione 11 e numerosi soci ed amici.

A scandire i vari momenti  il cerimoniere della Divisione 11, Anna Maria Borgonsoli. Le Past presidenti hanno illustrato brevemente le attività svolte durante il loro mandato. Buoni propositi da parte dei nuovi presidenti pronti a collaborare come ha sottolineato la neo Presidente del Chieti Theate Fabiana Ventresca: ”ringrazio i presenti ed i particolare i miei soci  per la fiducia accordatami nel portare avanti il club e non deludere le loro aspettative , di assolvere questo compito in maniera onorante anche per i presidenti che mi hanno preceduto.”

Nel passaggio delle insegne i due Luogotenenti hanno sintetizzato i punti salienti del loro mandato, i risultati raggiunti nell’anno sociale 2022 e gli obiettivi da conseguire nell’anno 2023.

L’immediato past Governatore Angela Catalano ha consegnato dei riconoscimenti a degli “amici” che nell’anno del suo mandato hanno svolto attività di rilievo per il Distretto. Il Governatore Salvatore Chianello ha ringraziato tutti per la presenza ed ha sottolineato l’importanza del lavorare insieme per il Kiwanis. ”Il Kiwanis ha bisogno di tutti i soci senza esclusione di nessuno. Occorre intensificare l’attività di trasformazione dei Club Kiwanis in Enti del Terzo settore. Questo ci permette di dare visibilità al Kiwanis, di dialogare con le Istituzioni non solo locali e in particolare con le scuole e con le aziende per operare nel sociale. Il nostro Impegno è creare nuovi Key Club  con i ragazzi dai 14 ai 18 anni per formare i nuovi  e futuri leader”. Infine Chianello ha elogiato la Divisione 11 per i risultati raggiunti, ha dato incarichi distrettuali e divisionali ad alcuni confermando Anna Maria Borgonsoli, Chair Distrettuale SLP, Nina Guarini responsabile divisionale dei Key Club e Paolo Federico Kiar per lo sviluppo. Ha inoltre anticipato un evento che si terrà a Roma in unione con la Croce Rossa per una raccolta fondi per le persone bisognose. E’ stata una giornata all’insegna dell’amicizia, della condivisione dei medesimi ideali, dell’impegno comune per una causa, dell’immedesimarsi nelle stesse situazioni, del rispetto dei ruoli.

Se tu hai una mela e io ho una mela e ci scambiamo le nostre mele allora tu ed io avremo ancora una mela a testa . Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ci scambiamo queste idee; allora ciascuno di noi avrà Due idee.
(George Bernard Shaw)

Webmaster Paola Di Biase