KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari – Colletta alimentare

Sabato 25 marzo il Club con una presenza corposa di soci ha operato all’interno del Supermercato Despar di Comiso con il solo obiettivo di sensibilizzare gli avventori a pensare alle famiglie bisognose con bambini cogliendo l’occasione delle prossime festività pasquali. L’obiettivo era quello di far sentire la nostra presenza nel territorio e nel contempo far sentire meno sole quelle famiglie a cui si poteva alleggerire, seppure momentaneamente, lo stato di bisogno che oramai sta investendo una fetta sempre maggiore della società in cui viviamo. Il risultato ottenuto ha superato di gran lunga le aspettative e dopo un’intera giornata di presenza attiva alla fine stanchi ma felici abbiamo depositato quanto raccolto in un deposito in attesa di confezionare quanto elargiremo con gioia a tanti bambini e famiglie.

Non avremmo mai pensato di essere spettatori di una gara di solidarietà, così avvertita dagli avventori, che ci ha lasciati commossi e felici nello stesso tempo. Un doveroso grazie va alla Direzione del Supermercato la quale oltre ad averci rilasciato l’autorizzazione ha fatto si che gli operatori ci assistessero nel fornirci di scatoloni in numero tale che mai avremmo pensato di riempire. Il Presidente Gaetano Iacono e tutti i soci ringraziano commossi.