KC Scicli – Incontro a scuola con alunni e genitori sul bullismo

postato in: KC Scicli, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Kiwanis Club di Scicli il 14 dicembre, grazie alla Dirigente Scolastica Marisa Cannata, che come ogni anno ci spalanca le porte della sua scuola, ha tenuto il primo di una serie  appuntamenti/incontri con le ragazze e i ragazzi dell’I.C. Elio Vittorini e con tutti i genitori.

È stato un pomeriggio emozionante e pieno di contenuti.

Le performance delle alunne e degli alunni delle classi coinvolte sono state eccellenti!

E così, grazie alla recitazione e alla lettura dei monologhi contenuti nel libro “Bullo da morire ” scritto dal preparatissimo Dott. Giuseppe Raffa, abbiamo affrontato il tema del Bullismo rendendo protagonisti delle storie le stesse  ragazze e gli stessi ragazzi.

Un modo, questo, diverso per apprendere il significato della parola “Bullismo” vivendolo in prima persona attraverso l’interpretazione e la recitazione.

Il teatro pedagogico ci ha permesso di parlare ai genitori. Il Dott. Raffa ha tracciato un percorso della violenza giovanile dando loro suggerimenti ed indicando i metodi per prevenirla, intercettarla e bloccarla in tempo.

Un plauso per questo importante e significativo appuntamento va anche a tutto il corpo docente per l’egregio lavoro svolto sulle ragazze e sui ragazzi.