KC Scicli – Contributo alla Campagna “Matite Felici”

postato in: KC Scicli, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il nuovo anno sociale 2022/2023 del Kiwanis Club di Scicli, presieduto da Consuelo Pacetto, si apre giorno 13 ottobre con un importante service a favore dei bambini meno abbienti.

Il KC di Scicli ha aderito alla Campagna “Matite Felici” lanciata dalla Casa delle Donne di Scicli, contribuendo ad aiutare le bambine e i bambini a continuare a studiare e a crescere.

“Abbiamo voluto fortemente aderire a questa bellissima iniziativa per difendere e garantire il DIRITTO ALLO STUDIO a tutte le bambine e i bambini della nostra Comunità. Per noi è prioritario che nessuna bambina o bambino rimanga indietro. Per questo motivo – continua Consuelo Pacetto – abbiamo voluto fare la nostra parte, donando del materiale scolastico. Sono tante le realtà associazionistiche che hanno voluto aderire e spero tanto che tante altre possano farlo nelle prossime settimane. Per aiutare le nostre future generazioni è necessario fare rete e noi abbiamo voluto esserci e cogliere questa rilevante occasione.

A tal proposito, mi preme complimentarmi con la Casa delle Donne di Scicli per aver lanciato ed ideato questa importante iniziativa sul territorio, e ringraziare tutte le volontarie impegnate a questo progetto ed in particolar modo la Referente dell’iniziativa “Matite Felici” Doriana Ciavorella sempre pronta a coordinare e a gestire diverse richieste.”

Il webmaster
Antonio Ferro