KC Santa Margherita di Belice – Raccolta di solidarietà “Scatole scalda cuore”

Nei giorni 16-17-18 dicembre 2022 presso i Mercatini di Natale di Santa Margherita di Belice il Kiwanis club ha promosso una raccolta di solidarietà di “Scatole scalda cuore”: un piccolo gesto che oltre a scaldare il cuore di chi riceve, ha scaldato quello di chi ha donato. L’iniziativa è stata promossa nei plessi dell’IC G. Tomasi di Lampedusa e nelle attività commerciali oltre che inserita nella locandina dei Mercatini di Natale del Comune di Santa Margherita di Belice.

L’iniziativa – dichiara la Presidente Francesca M. Di Gerlando – ha superato ogni previsione ed è stata accolta dai Margheritesi con vero spirito di solidarietà. Adulti e bambini si sono avvicinati a consegnare delle scatole accuratamente preparate, allestite e corredate di biglietti di auguri. In questo triste periodo di post pandemia, di guerra, di rincari di gas e di energia, in cui è difficile far fronte anche alle spese quotidiane più essenziali, chi ha donato ha voluto dare il suo piccolo contributo e ha voluto augurare Buon Natale a tutti quei bambini che quest’anno probabilmente non avrebbero provato la gioia di scartare un regalo di Natale. E, a mio avviso, non c’è niente di più bello che vedere gli occhi di un bambino mentre apre il suo dono… non importa quanto sia prezioso il suo contenuto…. è il non sentirsi dimenticati la vera magia!

Centinaia sono stati i regali distribuiti nella giornata del 28 dicembre con la collaborazione della Caritas parrocchiale, della San Vincenzo de Paoli e della Croce Rossa Italiana, infaticabili è sempre disponibili a spendersi per le persone più fragili e deboli.

Il Kiwanis club di Santa Margherita ringrazia l’Amministrazione Comunale, i Club Kiwanis della Divisione 4 Sicilia Sud-Ovest, gli alunni dell’IC G. Tomasi di Lampedusa e quanti hanno contribuito a rendere speciale questo Natale.

A tutti, grazie di vero cuore!