KC Santa Margherita di Belice – Epifania con gli anziani di tre case di riposo

L’iniziativa è stata promossa dal Kiwanis Club di Santa Margherita di Belice, che ha voluto dedicare la giornata agli anziani ospiti della casa di riposo “Suore di Don Vincenzo Marinello. Casa di riposo Filippo e Cristina Crescimanno”, della “Congregazione femminile serve dei poveri. Casa di riposo Mulè” e della “Pitagora”, e chiudere così, i service delle festività natalizie.
La mattinata è stata ricca di emozioni e vissuta intensamente all’insegna della gioia, della condivisione e della comunicazione. I soci del Kiwanis hanno donato a ciascun ospite un paio di calze e caramelle, e si sono intrattenuti a chiacchierare, ballare e cantare, creando un’atmosfera di festa e di allegria che è stata molto apprezzata dai nonnini.
“Basta poco – dichiara la Presidente Francesca M. Di Gerlando – per riempire il cuore di chi spesso si sente solo e abbandonato, o è triste e ammalato… Basta un sorriso, una carezza, una parola di conforto, per rendere felici i nostri anziani e leggere nei loro occhi quella gioia e quell’emozione che ripaga e riempie l’anima.
Iniziative come questa, promosse nel nostro territorio e tra la nostra gente, ci rendono fattivamente orgogliosi e ci motivano sempre più a investire impegno, competenze e idee a sostegno delle persone più fragili e indifese”.
Il Kiwanis club SMB ringrazia le Suore responsabili delle case di riposo “Crescimanno” e “Mulè” e la direttrice della casa di riposo “Pitagora”, Giusy Ferraro, per la disponibilità e la calorosa ospitalità. Auspica che iniziative come questa possano riproporsi presto e assumere sempre maggiori e proficue occasioni di incontro.