KC Roma Salaria – Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia

postato in: KC Roma Salaria, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Per la Giornata internazionale dei diritti del fanciullo, il KC Roma Salaria, nella persona del suo presidente, ha presentato agli alunni della scuola primaria dell’ I.C. “B.Munari” l’importanza della Convenzione ONU e ne ha donato copia ai bambini delle classi 4^ e 5^ del plesso C.Massaia e al Dirigente Scolastico che in continuità alla Giornata del One Day ha accolto con gioia l’attività.Gli alunni più grandi hanno poi avuto modo di spiegare loro stessi ai bimbi dell’ infanzia comunale alcuni dei loro diritti, realizzando mosaici, cartelloni e hanno ringraziato tutto il Kiwanis per queste iniziative.

Infine, il club ha contribuito all’attuazione del service contro il bullismo acquistando 10 copie del libro Lillo e Billo, il Bullo e donandole alla  biblioteca scolastica territoriale dell’I.C. “B. Munari” affinché possano essere utilizzate per attività con scuole dell’infanzia anche non limitrofe, auspicando anche di poter organizzare incontri a tema con l’autore del libro con la ripresa delle attività scolastiche, cosa già anticipata nelle dovute sedi scolastiche e allo stesso autore.