KC Piombino Riviera Etrusca e Centro Yoga Hamsa – Service “Breakfast for children”

Calza della Befana di solidarietà.

Il Service, la cui proposta è nata in novembre durante un caminetto avente come tema lo yoga e guidato da parte di Laura Pitti e Giulia Aprilino (insegnanti di Yoga), è arrivato alla sua conclusione.

In data 14 gennaio 2023, Enrico Eleuteri, responsabile della locale sede della San Vincenzo de’ Paoli, ha ritirato presso il Centro Yoga Hamsa di Piombino, un’importante quantità di latte e biscotti, oggetto dell’ormai pluriennale Service “Breakfast for Children”.

“La colazione è assicurata per un altro po’ di tempo ai 140 ragazzi che noi seguiamo – ha detto Eleuteri – Abbiamo sempre bisogno di questi alimenti. Proprio per non far mai cessare questo afflusso, recentemente, grazie all’Assessore Cresci del Comune di Piombino ed al Kiwanis, sono state predisposte postazioni fisse presso i supermercati dove i cittadini possono collocare latte e biscotti. Un grande abbraccio al Kiwanis di Piombino ed al Centro Hamsa per il loro generoso contributo”.

Sullo stesso tenore l’intervento di Carlo Delponte (presente per la Commissione Service del Kiwanis assieme a Franco Dell’Omodarme) che ha anche voluto ringraziare gli amici del Kiwanis che ormai sono solido partner per queste iniziative. “Successo dovuto al passaparola da parte del Kiwanis e del Centro Hamsa attraverso soprattutto i canali social. Grazie, oltre alle già ricordate Laura e Giulia, anche a Beppe Caputo ed a tutto lo staff del Centro Hamsa per tutta la loro disponibilità tenendo conto che la frenesia delle feste appena trascorse poteva portare in secondo piano una raccolta che ha visto invece un susseguirsi di persone che consegnavano al Centro, punto di raccolta, borse di alimenti. Avevamo infatti spostato il termine raccolta dal 6 gennaio (giorno della Befana, che ha <<dato il la>> al nome dell’iniziativa) al 13 gennaio per permettere le ultime consegne. Anche se sappiamo che altre dovranno ancora arrivare. Per essere un Service nato praticamente un mese fa e, ripeto, con l’intermezzo delle feste, è stato un notevole risultato”.

Anche Laura Pitti, non nuova ad iniziative di solidarietà, ha espresso parole di ringraziamento verso tutti ed ha dato la sua disponibilità per iniziative future.

Il Kiwanis piombinese ringrazia gli amici dello yoga con un doveroso “namaste”.

Continuiamo così!

Carlo Delponte
Addetto Stampa K. Club Piombino-Riviera Etrusca