KC Novara Monterosa – Conviviale con relatore

postato in: KC Novara Monterosa, NEWS DAI CLUB | 0

Lunedì 7 novembre 2022, alle ore 20.00, presso il Club Unione, sede del Kiwanis Novara
Monterosa, si è svolta una serata conviviale piuttosto particolare dal titolo “TUTTO UN ALTRO
CANE”.
Ospite della serata è stata Lisa Baraggioli (figlia del nostro socio Paolo) che ci ha parlato della sua professione di Educatrice cinofila.
Lisa, che ha un curriculum professionale estremamente qualificato e da sempre è amante degli animali verso i quali ha una sensibilità particolare, svolge la sua attività sia a domicilio che al campo di educazione.
Collabora con i Comuni di Novara e Vercelli per la realizzazione di percorsi educativi per cani e proprietari nelle diverse aree cani della città.
Interviene presso l’Unità cinofila della C.R.I. di Novara per la riabilitazione di cani da ricerca e
soccorso.
Svolge attività didattico/divulgativa presso la Scuola di Pet Terapy di Grugliasco (TO).
Affianca i fisioterapisti nella riabilitazione di cani colpiti da disabilità motoria e disagi…..e molto
altro.
E’ stata una serata estremamente interessante, nella quale abbiamo potuto riflettere sul senso di responsabilità che devono avere tutti quelli che decidono di adottare un animale; cani e gatti provano sentimenti, emozioni, paure, disagi….e i proprietari devono averne consapevolezza perché la convivenza uomo/animale sia la più serena possibile.