KC Nicosia – Consegna del Premio “Miglior Pagella”

postato in: KC Nicosia, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Da quarant’anni con il Premio “Miglior Pagella” il KC di Nicosia premia gli studenti meritevoli frequentanti le scuole superiori di I e II grado, con il fine di promuovere l’impegno scolastico, i valori del merito e soprattutto il fondamentale diritto allo studio.

La cerimonia si è svolta il 19 Novembre presso l’Auditorium dell’I.I.S. “F.lli Testa” alla presenza del Lgt Gov. della Div.5 Italia S.Marino Giovanni Cannata, degli officer e soci del KC di Nicosia, dei dirigenti scolastici degli istituti superiori, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, degli insegnanti, degli studenti e delle loro famiglie.

Nel suo intervento il Past President Carmelo Cigno ha presentato all’assemblea il Kiwanis e il suddetto premio.

La Presidente Mariaelena Costa ha evidenziato l’importanza del rapporto insegnanti-allievi e della motivazione allo studio.

Particolarmente entusiasmante è stata la testimonianza della giovane dott.ssa Ludovica Beritelli che ha presentato il progetto dello “student zone”, delle aule studio in cui gli studenti si ritrovano e sperimentano il mutuo aiuto.

Ha concluso il Luogotenente Giovanni Cannata invitando le istituzioni ad avere attenzioni per tutti, soprattutto per gli studenti più fragili, perché nessuno venga lasciato indietro o da solo.

Quindi sono stati premiati gli studenti: 

  • Irene Mancuso, dell’I.C. “Carmine”;
  • Giacomo Mario Conte, dell’I.I.S. “F.lli Testa”;
  • Ex equo Ludovika Domenica Prestifilippo Cirimbolo e Santo Di Pasquale, dell’I.I.S. “A. Volta” 

L’evento è stato animato dagli studenti del Liceo Classico che hanno interpretato un testo sulla Guerra e dagli studenti del Tecnico che hanno proiettato un video sul medesimo argomento, a dimostrazione della sensibilità e della preoccupazione dei nostri studenti su questa delicata tematica.

I tempi della cerimonia sono stati dettati dalla Prof. Pina Caniglia.