KC Menfi – La Porta del Sole illuminata di viola per la Giornata mondiale della fibromialgia

postato in: KC Menfi, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il 12 maggio in occasione della Giornata mondiale della fibromialgia, il Kiwanis Menfi ha illuminato di viola la Porta del Sole, monumento all’ingresso della Città. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Marilena Mauceri, il Luogotenente Governatore della Divisione 4 Antonella Buscemi con il Segretario della Divisione, la presidente del club di Menfi Silvia Taffari con il Vice Presidente Antonio Palminteri, la referente territoriale dell’associazione Algea Ines Sutera con una delegazione di volontari e dei componenti del comitato direttivo e scientifico.
Durante il proprio intervento il Presidente Silvia Taffari ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare la comunità sulla prevenzione della suddetta patologia e di divulgare soprattutto la cultura della prevenzione in età pediatrica e adolescenziale, in linea con la Mission del Kiwanis che è quella di servire i bambini del mondo. Il rapporto di futura collaborazione con Algea è stato suggellato dal dono del guidoncino del Club di Menfi.