KC Kamarina – Serata all’insegna dell’inclusione al centro AIFFAS

postato in: KC Kamarina, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Essere a fianco degli indifesi  e dei più deboli: un motto e monito che ha voluto mettere in campo pratico il Kiwanis Club Kamarina; infatti, sabato 27 maggio, diversi soci del club hanno voluto trascorrere una serata speciale all’interno della struttura d’accoglienza del centro AIFFAS.

Nel suo intervento il presidente del KC Kamarina ha voluto ringraziare i presenti, i responsabili della struttura e tutti i componenti del club per la loro disponibilità e sensibilità verso una fascia della società non sempre attenzionata. Con noi abbiamo avuto come ospite il Lgt. Gov. della divisione 3 Sicilia Sud Est, Francesco Nicastro che ha elogiato la nostra iniziativa col proprio intervento.

La serata è trascorsa nel segno dell’inclusione e dell’allegria; per renderla più piacevole, ci siamo premurati di comprare dei rustici, bevande e dolci che abbiamo consumato assieme a loro.

Per completare la serata, abbiamo visionato delle video clip sulle attività che si svolgono all’interno della struttura e subito dopo si è svolto un momento canoro con karaoke e canti di gruppo.

Durante la serata, ci sono stati momenti di forte emotività perché abbiamo avuto modo di toccare con mano quali opportunità si possono offrire semplicemente col senso di buona volontà: amicizia, sincerità, collaborazione e sviluppo delle azioni sociali.