KC Kamarina – Gemellaggio con il KC Menfi

postato in: KC Kamarina, KC Menfi, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Tra i principi kiwaniani è quello di costruire e rafforzare i rapporti con i club kiwaniani e non poteva essere diversamente quello che è avvenuto tra i Kiwanis Club Kamarina della div. 3 e Menfi della div. 4. Già ad aprile era stato formalizzato il gemellaggio tra i club e il 16 luglio, una delegazione del club di Menfi, guidata dalla presidentessa Silvia Taffari, ha avuto il piacere di venire nella nostra città e consolidare questa unione.
L’attività ha avuto momenti molto belli e significativi, sia per aver avuto modo di far conoscere, anche se in piccola parte, l’architettura della città, sia per l’incontro effettuato col sindaco della città, on. Aiello, che si è soffermato dialogando con i presenti e addirittura proponendo delle iniziative di rafforzamento dei due centri a vocazione agricola.

Alla presenza del Lgt. della div. Francesco Nicastro e degli officers del club Kamarina, presso il chiostro del Convento delle Grazie, si è svolta la cerimonia di ritorno del gemellaggio tra i due club.

Negli interventi dei presenti, rappresentanti il Kiwanis ai vari livelli, è stata sottolineata l’importanza di queste iniziative, la capacità di dare voce ai principi kiwaniani e la bella esperienza dei rapporti nati con questo gemellaggio.

Il KC Menfi è poi stato accompagnato a visitare la meraviglia architettonica del castello di Donnafugata e alla fine della visita, tutto è stato suggellato con la consegna della pergamena che ha rappresentato il momento finale del nostro incontro. Non poteva mancare l’opportunità di far gustare ai soci di Menfi le eccellenze culinarie del nostro territorio, che sono state molto apprezzate.

Alla fine i due club hanno ancora riconfermato la promessa di potersi rivedere in qualche altra occasione.