KC Kamarina e KC Vittoria – Convegno su “Media e Democrazia”

postato in: KC Kamarina, KC Vittoria, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Domenica 11 giugno 2023, presso la sala delle Capriate G. Molè, nel Convento dei Cappuccini, i Kiwanis Club Kamarina e Vittoria, con il patrocinio del Comune di Vittoria e la condivisione dei Club service cittadini, hanno organizzato un convegno dal titolo “MEDIA E  DEMOCRAZIA “.

La scelta di questa tematica, attuale e di fondamentale importanza, è stata voluta per cercare di avere e dare delle risposte alle recenti forme di comunicazioni, sorte con la diffusione dei social.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco On. Prof. Francesco Aiello dei Presidente dei KC Kamarina Arch. Giovani Grasso, di Vittoria prof. Salvatore Battaglia e del Lgt.gov.Dott Francesco Nicastro, si è proceduto con un ampio dibattito ed interventi dei presenti nella sala

Il convegno è stato molto interessante e partecipato grazie anche alla presenza di relatori di spessore che hanno illustrato non solo le problematiche attuali dell’informazione editoriale, ma anche le future forme di trasmissione delle notizie. A dare segno in questo convegno sono stati il direttore del giornale La Sicilia, dott. A. Piraneo e l’inviato dell’agenzia Ansa, il dott. F. Nicastro.

Corre l’obbligo di ringraziare i club service ed associazioni che hanno aderito all’iniziativa e agli amici presenti nonché il KC Modica con la presenza ,del Presidente Prof.ssa Maria Zingale della Vice  Presidente Prof.ssa Giuseppina Trovato.