KC Kamarina – Coro natalizio in Chiesa

postato in: KC Kamarina, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il club Kiwanis Kamarina ha voluto completare il percorso natalizio con una bellissima serata in compagnia del coro di ragazzi guidati dalle insegnanti Vietti e La Cognata. I ragazzi si sono esibiti in un contesto molto suggestivo: la Chiesa di Santa Maria delle Grazie. La sonorità della chiesa e i brani proposti hanno fatto da cornice per realizzare un momento molto coinvolgente.

“Si è trattato di un evento dove il canto e le parole hanno svelato il sogno che è dentro ognuno di noi – ha spiegato la docente Rita Vietti – quello di un mondo migliore, dove le persone smettano di urlare, di essere arrabbiate e di farsi del male. Tutto il mondo conosce la musica di questa grande festa e i ragazzi del Traina hanno provato a cantare il Natale con una semplice rapsodia”

Il presidente del KC Kamarina Giovanni Grasso ha voluto sottolineare le capacità sonore, la scelta dei brani, ma soprattutto ringraziare i ragazzi per il loro impegno, in un periodo molto particolare dove spesso ci si dedica al divertimento e al riposo.

Durante l’attività, hanno dato il loro contributo con la loro presenza ed interventi il nostro Lgt della Div. 3 Sicilia Sud Est, Francesco Nicastro, l’Ass.re comunale Giuseppe Nicastro e il dirigente scolastico Carmelo La Porta.