KC Giarre Riposto – Partecipazione al Convegno sulle malattie rare organizzato dall’A.R.M.R. di Giarre

postato in: KC Giarre Riposto, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Importantissimo Convegno su “Le Malattie Rare” organizzato dall’A.R.M.R. sede di Giarre, di concerto con il Kiwanis Giarre-Riposto e con la partecipazione di tutti i club service cittadini e con il patrocinio del Comune di Giarre e Riposto.

Mercoledì 12 Aprile 2023, alle ore 17,00, presso l’Auditorium dell’Istituto Sacro Cuore di Giarre, si è tenuto  un incontro di respiro e rilevanza nazionale che ha visto i relatori  affrontare da diversi punti di vista  il problema delle malattie rare. Hanno infatti relazionato il Prof. Massimiliano Filosto del Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali dell’Università di Brescia; la Dott.ssa Erica Daina del Centro Ricerche Cliniche per le malattie rare “Aldo e Cele Daccò” nochè ricercatrice presso l’Istituto Mario Negri di Bergamo ed infine la Prof. Olimpia Musumeci del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Messina. Ha moderato il Giornalista Scientifico Dott. Santi Sciacca. Inutile dire che le informazioni date dai relatori sono state di grande interesse per i presenti e sicuramente hanno contribuito a diffondere la cultura delle malattie rare nel territorio, vista la partecipazione di tutte le associazioni e club service operanti della zona ionica.

Per il Kiwanis erano presenti oltre al Presidente del Kiwanis Giarre Riposto Francesco Vasta,  il Governatore del Distretto Salvatore Chianello, il Luogotenente Governatore della Divisione 2 Antonio Sciuto, il Segretario della Divisione 2 Nunzio Spampinato, i Past Luogotenenti Roberto Suma e Alfio Cavallaro ed il Past Trustee Nicola Russo.

Grande soddisfazione ha espresso il Referente dell’ARMR Salvatore Garraffo, grande promotore  dell’evento.