KC Genova Columbus – Seconda raccolta fondi per il Goal 8 dell’Agenda 2030 ONU

postato in: KC Genova Columbus | 0

Il Kiwanis Club Genova Columbus ha realizzato in data 8 luglio una seconda raccolta di fondi, estesa agli amici ecuadoriani, per poter erogare il primo premio di un importante concorso che permetterà al ragazzo vincitore di inserirsi nel mondo del lavoro a Genova, nel settore della ristorazione. Questo in attuazione degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il Goal 8 dell’Agenda, “Incentivare una crescita economica, duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti“, prevede di “ridurre sostanzialmente la percentuale di giovani disoccupati che non seguano un corso di studi o che non seguano corsi di formazione“. Il nostro club ha infatti aderito con entusiasmo all’invito del Consolato dell’Ecuador a Genova, che ci ha chiesto di sponsorizzare il primo premio del concorso “Per il miglior ceviche ecuadoriano in Liguria“. Lo scopo è diffondere la cultura gastronomica ecuadoriana, al fine di migliorare le possibilità lavorative dei giovani ecuadoriani disoccupati che vivono a Genova.