KC Genova Columbus – Seconda raccolta fondi per il Goal 6 dell’Agenda 2030

postato in: KC Genova Columbus, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Kiwanis Club Genova Columbus, in occasione di una conviviale, ha organizzato in data 15 aprile scorso una seconda raccolta fondi a favore del service che sta avviando in Ecuador in attuazione degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile. A coloro, soci ed amici, che hanno generosamente contribuito, sono andati dei piccoli premi. Il Goal 6 dell’Agenda chiede di “Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico sanitarie”. In particolare, il target 6.2 prevede: “Entro il 2030, raggiungere un adeguato ed equo accesso ai servizi igienico-sanitari e di igiene per tutti ed eliminare la defecazione all’aperto, con particolare attenzione ai bisogni delle donne e delle ragazze e di coloro che si trovano in situazioni vulnerabili”. Il nostro club finanzia la costruzione dei servizi igienici della Scuola Primaria Miguel de Letamendi del Cantone Salitre, a Sant’Ana, Junquillal (Ecuador), in cui i vecchi bagni sono da tempo inagibili.