KC Genova Columbus – Assemblea dei soci e Conferenza sulla medicina egizia

postato in: KC Genova Columbus, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Sabato 15 aprile ci siamo incontrati alle Terrazze del Ducale per una interessante conferenza tenuta dal dottor Massimo Barbetta, che ci ha parlato della medicina degli antichi Egizi. Il relatore, medico oculista, è un appassionato di studi classici, lingue antiche, storia medievale, cultura e leggende dei sumeri, dei babilonesi, degli ebrei, dei greci, dei romani e degli antichi egizi. Collabora con molte riviste ed ha pubblicato vari libri su questi argomenti.
Lo ringraziamo di cuore per la squisita disponibilità, e ringraziamo per la partecipazione la sua gentile Signora e gli amici Goffredo Quadri (che ci ha permesso di contattare l’illustre relatore), Vanda Torcello, Fabio Vegliante Sturla, Paolo Murro, Gianna Masi, Cristofero Incardona ed Achille Roberto. Al termine del pranzo abbiamo distribuito alcuni regalini ai soci ed agli amici che hanno generosamente contribuito alla raccolta di fondi per i nostri service.

Prima della conviviale si era svolta l’assemblea dei soci, che ha eletto le cariche per l’anno sociale 2023-24: confermati la Presidente Sandra Moran, il Vice Presidente Giuseppe Murolo, il Segretario Luigi Pampana Biancheri e la Tesoriera Margarita Machuca. Sono stati inoltre eletti tre consiglieri, Tiziana Gatto, Maria Angela Viterbo e Pierpaolo Grillo. Infine, come Presidente Eletto, che se confermato entrerà quindi in carica nell’anno sociale successivo, la scelta è caduta su Luigi Pampana Biancheri.