KC Genova Columbus – Agenda ONU 2030 Goal 8

postato in: KC Genova Columbus, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Kiwanis Club Genova Columbus continua nel suo impegno in attuazione degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il Goal 8 dell’Agenda, “Incentivare una crescita economica, duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti“, prevede di “ridurre sostanzialmente la percentuale di giovani disoccupati che non seguano un corso di studi o che non seguano corsi di formazione“.
Il nostro club ha aderito con entusiasmo come sponsor all’iniziativa del Consolato dell’Ecuador a Genova, che ha indetto un concorso “Per il miglior ceviche ecuadoriano in Liguria. Lo scopo del concorso è diffondere la cultura gastronomica ecuadoriana fra i giovani, al fine di migliorare le loro possibilità lavorative. Per questo, oltre che per parlare delle tematiche del lavoro, soprattutto per i giovani, in questa serata abbiamo dato l’avvio alla raccolta di fondi che ci permetterà di coprire le spese del primo premio del concorso.