KC Genova Columbus – Agenda ONU 2030 Goal 4 – Libri per una scuola dell’Ecuador

postato in: KC Genova Columbus, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Altra iniziativa del Kiwanis Club Genova Columbus in attuazione degli obiettivi dell’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il Goal 4 dell’Agenda, “Istruzione di qualità“, prevede di “Fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti“. Il nostro club si sta da tempo occupando della Scuola Primaria Miguel de Letamendi del Cantone Salitre, a Sant’Ana, Junquillal (Ecuador), ed in attuazione di questi obiettivi abbiamo donato a questa piccola scuola un pacco di libri, che possano costituire il primo nucleo di una biblioteca ad uso dei bambini. Molti di questi sono libri per l’apprendimento della lingua inglese, che in questa piccola scuola fino ad oggi non veniva insegnata. Assieme ai libri, recapitati dalla nostra socia effettiva Michelle Sanchez con l’aiuto del fratello, abbiamo anche organizzato una piccola festicciola a base di sandwiches, dolcetti e succhi di frutta, molto gradita dai nostri piccoli amici.