KC Genova Columbus – A cena con l’Ambasciatore d’Israele

postato in: KC Genova Columbus, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Mercoledì 7 giugno 2023 la nostra Presidente Sandra Moran, membro del Comitato Relazioni Internazionali del Kiwanis Distretto Italia San Marino, accompagnata dal nostro Segretario Luigi Pampana Biancheri, ha avuto l’onore di incontrare Sua Eccellenza il dottor Alon Bar, Ambasciatore d’Israele in Italia e San Marino, in occasione di una cena organizzata dagli amici del Distretto 108Ia2 del Lions Club International e dell’APAI, Associazione Italia-Israele di Genova. Molto interessanti le parole dell’Ambasciatore su due temi fondamentali che possono vedere una fruttifera collaborazione fra Italia ed Israele: il controllo delle risorse idriche e la cybersecurity. Sul primo tema Israele è all’avanguardia sia nella scoperta delle perdite d’acqua, anche mediante le prospezioni satellitari, sia nelle tecnologie della dissalazione, tanto più attuali in periodi di siccità come negli scorsi mesi. L’ambasciatore ha ricordato che da piccolo fu molto colpito da una pubblicità che invitava al risparmio dell’acqua rappresentando una donna con la pelle molto secca e disidratata. Sul tema della cybersecurity ha rilevato l’importanza della salvaguardia dei dati non solo per gli aspetti legati alla privacy, ma anche alla sicurezza delle persone e delle infrastrutture. Perché i bambini di oggi si trovino a vivere in un mondo migliore.