KC Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi – Giornata della Terra

Venerdì 21 aprile 2023, il Kiwanis Club Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi ha incontrato gli alunni di terza, quarta e quinta della Scuola primaria di Brecciarola Comprensivo 1 Chieti per parlare di Terra, Terremoti e Solidarietà.

La professoressa di Scienze della terra Catia Scacco, presidente del Club, ha tenuto una lezione di alfabetizzazione sismica su terremoti e ambiente, sull’importanza delle nostre azioni per la prevenzione sismica e per la salvaguardia della terra e dei suoi abitanti, attraverso attività ludico didattiche con gli alunni per far conoscere il nostro pianeta.

Poi una “pesca di numeri”, a cui corrispondono libri per bambini, ha consentito una piccola raccolta fondi per realizzare una iniziativa – ponte di solidarietà, attraverso la Croce rossa, per aiutare i bambini colpiti dal devastante terremoto in Turchia e Siria del febbraio scorso.

Due gli obiettivi del service: educare a rispettare la Terra e ad essere solidali con i suoi abitanti.

Un ringraziamento speciale alle maestre, alla Dirigente Simona Di Salvatore, all’ Assessore all’ambiente del Comune di Chieti Chiara Zappalorto per la presenza e ai soci che hanno collaborato.