KC Firenze – Conviviale con relatore su “Il Carnevale nella tradizione fiorentina”

postato in: KC Firenze, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il 16 febbraio 2023, nello cornice del Ristorante LE TERRAZZE al Piazzale Michelangelo di Firenze (sotto un cielo di stelle), il KC Firenze presieduto dal Presidente Sergio Lisi ha tenuto una conviviale dedicata al Carnevale, con un piacevole intervento del prof. Giovanni Cipriani (già Prof.Associato del Dip.Storia dell’Università di FI) sul tema:

“IL CARNEVALE NELLA TRADIZIONE FIORENTINA”.

Hanno partecipato alla serata un folto gruppo di ospiti della Ven. Confraternita della Misericordia di FI, la più antica d’Italia dal 1244, ricambiando la visita effettuata dal KC Firenze il mese scorso  nella loro storica  Sede di Piazza Duomo. Il ricavato della serata è stato destinato ai services del Kiwanis Club di Firenze.