KC Corigliano – Passaggio della Campana e Passaggio delle Consegne nella Div. 12 Calabria Magna Grecia

Il primo ottobre 2022, presso il “ Relais il Mulino” di Corigliano, si è svolto l’evento più importante dell’anno sociale 2022/2023 per il Kiwanis Club, Il “Passaggio della Campana” che rappresenta il passaggio del testimone tra il Presidente uscente e quello entrante.

E’ il momento dei bilanci del Presidente uscente e dei nuovi propositi per chi si accinge a ricoprire l’importante ruolo, in questo caso è stato Giorgio Miceli a cedere il testimone a Giovanni Mastrangelo uomo di grande cultura e sensibilità, che ha esposto il suo programma ricco di iniziative benefiche che serviranno a continuare la missione del “servire” a favore dei bambini. L’emozione pervade durante tutta la cerimonia, si susseguono passaggi di consegne, nuovi soci entrano a far parte del Club, ci sono i rappresentanti di altri distretti, di altri Club Service del territorio e la presenza di molti soci. La cerimonia è stata ricca di tanti momenti propositivi e di riflessione, sottolineando più volte, il cuore pulsante del Kiwanis, “Serving the children”.

Si è assistito, inoltre, al Passaggio di consegne tra Luogotenenti Governatore della Divisione 12 Calabria Magna Grecia, da Francesco Vollaro a Carlo Pasqua, uomo di grande esperienza e grande carisma che saprà continuare il lavoro già svolto con passione e dedizione e che ricopre un importante ruolo nel distretto nell’espandere la presenza del Kiwanis attraverso la creazione di nuovi club e aiutare i club a migliorare il valore dell’esperienza.

Passaggio di consegne anche per il Tesoriere a livello nazionale da Gino Ricciuto a Giuseppe D’Urso, persona onesta e con grande attitudine e competenza nella gestione delle finanze, così come il suo predecessore.

Tutta la cerimonia e la serata sono state impreziosite dalla presenza del Governatore Salvatore Chianello, uomo di grande sensibilità e grande esperienza Kiwaniana, e della sua gentile consorte.