KC Cirò Marina “Apollo Aleo” – Passaggio della Campana

Domenica 23 ottobre, nella splendida cornice di Borgo Saverona a Cirò Marina, si è svolto il passaggio del collare del Kiwanis club Cirò Marina “Apollo Aleo”, tra il past president Antonio Amodeo e il presidente Nicodemo Mingrone. Dopo il resoconto delle attività svolte lo scorso anno sociale e la proiezione di un video riassuntivo delle stesse da parte del past president, ha preso la parola il presidente Mingrone, il quale nel corso del suo  discorso programmatico ha presentato il suo staff, che sarà composto da: Francesco Lionetti, segretario, Giorgio Pucci, tesoriere, Daniela Falvo, cerimoniere e webmaster, Cataldo Malena, vicepresidente. La giornata ha visto la partecipazione di numerosi club Kiwanis: Castrovillari, Rossano, Corigliano-Rossano, Cosenza, Cosenza “Città degli Enotri”, Vibo Valentia, Palmi e il Builders Club “Paides – Magna Grecia”,  nonché di molte autorità Kiwaniane: Carlo Pasqua, luogotenente della Divisione 12, Pietro Pompilio, Cerimoniere distrettuale, Giuseppe D’Urso, Tesoriere distrettuale e i Past Luogotenenti della Divisione 12, Francesco Sicari, Gino Ricciuto e Basilio Valente. Quest’ultimo ha inoltre consegnato al Past President, anno sociale 2019/2020 e 2020/2021, Carlo Rizzo, il riconoscimento di Club Distinto per l’attività svolta dal club durante i due anni caratterizzati dalla pandemia. Hanno partecipato inoltre alla cerimonia molti club della zona, tra i quali: il Lions club “Cirò-Krimisa”, la sezione Fidapa di Cirò Marina, l’Aido di Cirò e Cirò Marina e la Lega Navale, nonché importanti autorità civili: Virginia Marasco, assessore alla cultura del Comune di Cirò Marina, Mario Sculco, sindaco di Cirò e Raffaele Falbo, sindaco di Melissa. Il Kiwanis club Cirò Marina “Apollo Aleo” ha visto inoltre l’ingresso di una nuova socia l’imprenditrice Maria Cristina Sammarco. In occasione della giornata vi è stato anche il primo service del club con il cadeaux solidale dell’UNICEF che il presidente ha voluto donare ai partecipanti all’evento, contribuendo a sostenere  quest’organizzazione nella sua missione di aiutare fino all’ultimo bambino.