KC Chieti Theate – Carnevale tra cultura e allegria in interclub con il KC Pescara e il KC Francavilla al mare e la costa dei Trabocchi

Sabato 18 febbraio 2023, presso il Park Hotel Alcione di Francavilla al mare, si è svolta in interclub con Chieti Theate, Pescara, Francavilla e la Costa dei Trabocchi una serata all’insegna del divertimento per festeggiare il Carnevale, la festa dei coriandoli, della baldoria e dello scherzo. Numerosi i soci e gli amici presenti all’evento, desiderosi di vivere un momento di allegria. Tema della serata: buoni e cattivi nelle fiabe e i super eroi.

Il carnevale è anche una festa di fine inverno, un passaggio verso la primavera, ma è anche tempo di maschere. La maschera dall’arabo mascharà= satira, scherno, rappresenta in un certo senso la libertà di potersi lasciar andare per un attimo alla festa, alla trasgressione, all’immoralità di scherzi e giochi indossando i panni di qualcun altro e sentendosi liberi di fare festa come meglio si crede.
Nel corso della serata un evento culturale: ”Oltre la maschera: le azioni disvelano l’individuo” con il relatore Dott. Fabio Gardelli, psicoterapeuta.

Dal momento culturale alla goliardia con canti e balli accompagnati dalla voce e dalla musica di Roberta e Claudio. Non potevano mancare le” Chiacchiere”, i dolci tradizionali.

Pirandello diceva:” Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”.

Viva l’allegria e viva il Kiwanis.