KC Chieti Theate – Car boot sale, riciclo e utilizzo – Iniziativa solidale

postato in: KC Chieti Theate, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

“Svuota la soffitta…riempi il bagagliaio”

Una giornata all’insegna della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa “SVUOTA COFANO” promossa dal Kiwanis Chieti Theate il giorno 6 Maggio 2023 a Chieti in Piazza G.B. Vico. Svuota la soffitta, riempi il bagagliaio e vieni a fare affari d’oro.

Un mercato estemporaneo dove acquistare oggetti. Un modo originale per liberarsi di cose che non si usano da anni, in un’ottica di sostenibilità. Ecologico e semplice il CAR BOOT prende spunto dai classici mercatini dell’usato americani. L’obiettivo è riqualificare gli articoli ancora utili ma inutilizzati e depositati nelle case. Ovviamente si tratta di articoli in buone condizioni o non utilizzati per offrire una seconda vita. Attraverso il mercatino del car boot si promuove il riciclo e la concezione che tutto può essere in qualche modo riutilizzato contrastando numerosi sprechi.

Il ricavato sarà utilizzato per iniziative solidali sul territorio per i Bambini, i soggetti principali dei valori del Kiwanis.