KC Catania Est – Progetto “Una nuova visione del mondo”

postato in: KC Catania Est, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Grande commozione oggi, 5 Giugno 2023! il Kiwanis Catania Est ha raggiunto la  prima tappa del progetto “Una Nuova Visione del Mondo”. Il progetto dall’alto valore  sociale, ideato dalla nostra socia Francesca Santonocito e sponsorizzato dal nostro  club, ha la peculiarità di fornire un aiuto concreto alle famiglie disagiate attraverso la donazione di occhiali graduati a ragazzi che spesso hanno difficoltà nell’apprendimento a causa dell’impossibilità di acquistare dei nuovi occhiali. La dignità del progetto così come è stato ideato è data dalla possibilità che i ragazzi  reclutati possono scegliere le montature presso negozi di ottica del territorio  catanese in convenzione con la scuola, mentre le lenti, acquisita la prescrizione medica, vengono lavorate nei laboratori di ottica della scuola dagli studenti di detto indirizzo.
Il risultato, un service che vede protagonisti diversi attori in sinergia tra loro con finalità sociali significative. Il sorriso di gratitudine dei familiari e dei ragazzi che hanno ricevuto gli occhiali in dono, ha sancito l’utilità concreta del progetto.

Sentiti ringraziamenti al dirigente scolastico della scuola E. Fermi Eredia, Maria Giuseppa Lo Bianco, che ha permesso la realizzazione del progetto, ai docenti del ramo ottica, agli studenti, alla socia Francesca Santonocito motore del progetto, ai partner che hanno fornito montature e lenti. Appuntamento a settembre per il prosieguo dei lavori.

Il Presidente Gisella Summa