KC Catania Est – Passaggio della Campana

postato in: KC Catania Est, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Sabato 8 ottobre 2022, il club Catania Est ha dato l’avvio al nuovo anno sociale con la consueta cerimonia di Passaggio di campana tra il Presidente outcoming Angelo Nassisi e la Presidente incoming Gisella Summa.
La cerimonia ha avuto luogo presso il locale Oasis Eventi in Acireale (CT) in compresenza al club Kiwanis Paternò.
Le autorità di seguito riportate hanno partecipato all’evento:
Il Lgt Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Divisione 2 Sicilia – Etna Patrimonio dell’Umanità Anno Sociale 2022-2023,  Antonio Sciuto; il Past Governatore e Past Trustee del Kiwanis International, socio K Club Catania Est,  Elio Garozzo; il Past Lgt Gov Angelo Nassisi, il Past Lgt Gov Filippo Lizzio, il Past Lgt Gov della Divisione 3 Sicilia Sud Est, nonché immediato Past Presidente del Kiwanis Club Augusta Gaetano Paolo Russotto,  il Segretario del Kiwanis Club Augusta Div 3, Silvia Feccia.
Erano altresì presenti i presidenti del club K Acireale Maria Antonietta Messina, K Catania Centro Antonio Greco, K Club Etneo Rosaria Murabito, K Club Mediterraneum Giovanni Spataro ed in rappresentanza del K Club Zafferana Etnea Piero Laudani.
Il   Governatore   DISM   Salvatore   Chianello,  impegnato in altra sede, ha inviato i suoi sentiti auguri per un anno foriero di successi.
Nel rispetto del cerimoniale in uso, il Presidente outcoming  ha illustrato i Service e le attività svolti durante l’anno sociale appena trascorso, la Presidente Gisella Summa in ottemperanza al mandato del Governatore Salvo Chianello “ In Difesa degli Indifesi”, ha brevemente esposto il prospettico piano di lavoro, incentrato prevalentemente sulla continuità dei Service non conclusi nell’anno precedente, sul prosieguo dell’attenzione all’ambiente, sulla presenza attiva del club nelle scuole attraverso incontri informativi e di sensibilizzazione verso patologie poco conosciute come la fibromialgia, l’epilessia, nonché con progetti di grande valenza sociale e conoscitiva dei principi kiwaniani.  Ha proseguito il suo discorso puntando l’attenzione  sul  gemellaggio con il club di Nicosia, sull’inclusività attiva dei soci alle varie attività, sui seminari già pianificati, di interesse culturale e sociale, su un rinnovato spirito di aggregazione e condivisione degli obiettivi con i soci del club, nonché tra i club in generale.
A seguire, in un clima disteso e confidenziale, la Presidente ha presentato il direttivo per l’anno sociale in corso così rappresentato : vicepresidente Elio Garozzo, segretario Fina Bonaventura, tesoriera Pina Failla, consiglieri Nino Papotto, Anna Sampognaro, Santonocito, cerimoniera Laura D’Agata.
Non è mancato un momento di commozione ed un lungo applauso rivolto alla memoria della compianta past Presidente Emma Pulvirenti.

Il Presidente del club Kiwanis Catania Est
Gisella Summa