KC Castrovillari – Giornata dedicata alla donna

postato in: KC Castrovillari, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Giorno 8 Marzo 2023, nella meravigliosa cornice della biblioteca dell’ex Convento dei domenicani della città di Firmo (Cosenza), si è svolto il convegno sul tema L’importanza della prevenzione contro la violenza sulle donne organizzato dall’associazione di volontariato “Progetto donna”.

All’evento è stato abbinato il concorso “Dolce fantasia“ con la premiazione da parte del Club Kiwanis di Castrovillari. Amalia Di Mare, in qualità di Presidente del Club, insieme al luogotenente eletto divisione Calabria 12 Magna Grecia, Emanuela Capparelli,  ha consegnato  al primo classificato  il premio, ricordando l’importanza della figura femminile all’interno della nostra società in qualità di donna e in qualità di madre .

Le relazioni affettive ed il sano funzionamento di queste determinano la crescita serena dei minori e la costruzione di una società migliore.

Il luogotenente, in qualità di avvocato, ha relazionato sulle nuove leggi che regolamentano le violenze contro la donna e di come una sempre maggiore sensibilizzazione possa promuovere un processo di crescita emozionale personale e di coppia.

Numerose le associazioni presenti: la proloco di Firmo e di Lungro, le relative amministrazioni comunali e diverse donne immigrate ospiti dello Sprar di Acquaformosa.