KC Casale Monferrato – Premio We Build all’azienda Italgum, produttrice internazionale di caramelle

postato in: KC Casale Monferrato, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

“E’ con vivo piacere che il Kiwanis Club di Casale Monferato assegna il Premio We Build all’Italgum. Questo perché 55 anni di storia fanno la differenza nel percorso di un’azienda che ha saputo coniugare spirito artigianale e tradizione con le dinamiche industriali che oggi il mercato richiede». Così la Presidente Renza Marinone ha motivato venerdì l’assegnazione del riconoscimento alla cerimonia di consegna della targa nel salone principale dell’Hotel Candiani a Dario Celoria, contitolare con il fratello Daniele dell’Italgum (presente anche la moglie Maria Teresa Montiglio). Alla consegna era presente anche il Past Lgt Governatore del Club Domenico Lamantia. Celoria ha illustrato ai convitati le principali tappe storiche che hanno scandito la vita dell’Italgum nata nel 1957 in via Visconti, a Casale Monferrato, e proseguita attraverso tre generazioni ad Ozzano Monferrato prima e adesso a Villanova dove, nel gennaio del 2020, è stato aperto l’outlet. Tra i presenti, l’assessore al Bilancio Giovanni Battista Filiberti e la moglie Roberta Paltro, Primario alla Diabetologia del Sant’Andrea di Vercelli. Ma, alla conviviale del We Build, si è anche parlato di sviluppo, economia, strategie occupazionali e anche di bollette ed energia con gli interventi di tre relatori: Maurizio Miglietta, titolare dell’Euromac di Villanova Monferrato ed ex Presidente provinciale di Confindustria, Paolo Secco, Presidente di Energica, Alberto Mugni di Fondazione Aleramo. A proposito di gusti e sapori, la cena è stata a base di fritto misto preparato con tutti i crismi della tradizione monferrina.